Ricoverata per una presunta anemia, muore all'ospedale di Lecce dopo pochi giorni.
giovedì 6 giugno 2013 - Un nuovo presunto caso di malasanità investe l’ospedale leccese per la morte di una 73enne di nazionalità marocchina.
Ricoverata al “Vito Fazzi” per una presunta anemia viene successivamente trasferita nel reparto di oncologia dove per un’infezione non precisata muore a distanza di alcuni giorni.
Secondo la ricostruzione fornita dai familiari, il 3 maggio scorso, l’anziana donna, (che non avrebbe mai sofferto di alcun problema di salute), sarebbe stata accompagnata al “Vito Fazzi” a causa di uno stato generale di debolezza. Nulla di grave, apparentemente. La 73enne, seguendo il racconto della figlia, sarebbe stata ricoverata nel reparto di chirurgia generale per una presunta anemia.
Appena 24 ore dopo, la Motfi sarebbe stata trasferita presso il reparto di oncologia, a detta dei medici, per una non meglio precisata infezione. Per questo all’anziana madre sarebbe stata somministrata una terapia antibiotica e praticate delle trasfusioni di sangue. Il quadro clinico della signora, però, nonostante le cure, non sarebbe migliorato nei giorni successivi.