Assistenza medica e legale contro gli errori medici

Come funziona

Uno staff di medici, esperti ed avvocati a tua disposizione.
Senza anticipi e senza rischi.

Telefono verde

Assistenza clienti:
Chiamaci al nostro numero verde
800 910676

Valutazione Preliminare di Fattibilità

Valutazione Preliminare di Fattibilità


Ritieni di essere vittima di malasanità ma non sai se hai diritto ad un risarcimento? Contatta il Centro Legale Sanità. Effettueremo una valutazione medica del tuo caso. Verrai ricevuto dal medico legale (più indicato per il tipo di danno subito), il quale, sulla base della tua storia clinica e della documentazione medica, effettuerà un’attenta valutazione del caso. Entro 15 giorni verrai informato dal Centro legale sanità sulla possibilità di richiedere il risarcimento, il tutto senza alcun costo o anticipazione da parte tua. 

 
Fase Stragiudiziale

Fase Stragiudiziale


Nel caso in cui il primo step avesse esito positivo, potrai affidarci il tuo caso. Gli avvocati del Centro Legale Sanità avvieranno le trattative stragiudiziali con le strutture sanitarie e con le eventuali compagnie assicurative coinvolte che, a loro volta, valuteranno con i loro medici fiduciari, la fondatezza o meno delle richieste avanzate. Questa seconda fase potrebbe già concludersi con il riconoscimento del risarcimento economico a tuo favore; solo in questo caso corrisponderai al Centro Legale Sanità quanto pattuito inizialmente.

 
Fase della Mediazione

Fase della Mediazione


Nell’ipotesi di fallimento delle trattative, inizierà invece la terza fase: la proposizione della mediazione presso gli organismi preposti, fase obbligatoria per legge. Solo quando riterrai, insieme a noi, soddisfacente l’esito della mediazione, e quindi raggiunto un accordo di risarcimento proporzionale al danno subito, corrisponderai al Centro Legale Sanità quanto stabilito per l’attività svolta.

 
Fase Giudiziale

Fase Giudiziale


Laddove anche il procedimento di mediazione non dovesse portare ad un accordo, il Centro Legale Sanità avvierà il giudizio nei confronti dei medici e delle strutture sanitarie; giudizio che porterà ad una sentenza con cui tu, come vittima o erede della vittima, vedrai riconosciuto il giusto risarcimento economico per il danno subito.

Solo in caso di successo, corrisponderai al Centro Legale Sanità quanto stabilito per l’attività svolta.